Consigli Vacanze Gay Friendly a Palermo

La vita gay in Sicilia, si sa, non è proprio delle più semplici. Però nonostante ciò il capoluogo siciliano offre una serie di svaghi e di locali gay friendly che, se non altro, danno modo al turista LGBT di poter divertirsi, oltre che di apprezzare le bellezze storiche e culturali di questa importante città. È quasi statistica la possibilità di poter accedere ad alcuni locali gay, dal momento che Palermo ha 650mila abitanti ed è la quinta città in Italia in quanto a popolosità.

La ricchezza culturale è assicurata dalla presenza di ampie piazze, dalle Porte della città, dai “mercati storici” come il Mercato Ballarò, nonché dai siti archeologici e dalle grandi aree naturali nei dintorni. Enorme anche l’offerta di musei e teatri.

Per quanto riguarda prettamente il divertimento gay, le possibilità sono piuttosto limitate, ma esistenti.

Forse i luoghi più rinomati sono l’Exit, un pub nei pressi di Piazza San Francesco di Paola, e la discoteca Rise Up, che organizza serate a tema anche se soltanto il venerdì. I due locali sono collegati, per avere convenienza all’ingresso del Rise Up è possibile tesserarsi passando dall’Exit.

Altro locale da ricordare è il Martin’s, ristorante con un particolare tocco chic. Molto frequentata da LGBT è anche la Champagneria “Fuso Orario”.

Indirizzi utili:

Martin’s Ristorante

Via Calascibetta 25

Exit Drinks

Piazza San Francesco di Paola 40

Rise Up

Via Ugo La Malfa

Arcigay Palermo

Piazza Sant’Anna, 18

Autore dell'articolo: Fabio

1 thought on “Consigli Vacanze Gay Friendly a Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *