Napoli Pride 2012

Durante il mese di giugno 2012, con culmine il 30 giugno con la manifestazione-corteo, si terrà a Napoli il Napoli Pride 2012, manifestazione a favore dell’orgoglio omosessuale e della sua emancipazione. Lo spot del gay pride è stato già presentato in occasione di una conferenza stampa presso il Pan (Palazzo delle Arti di Napoli) dall’Assessore al Turismo e alla Cultura Antonella Di Nocera e dal giovane regista Egidio Ferrara. Tre storie che veicolano un unico significato: la voglia di raccontare qualcosa di nuovo rispetto alle altre edizioni. Saranno molte le iniziative del Coordinamento Napoli Pride, con un fitto calendario di eventi.

La parata del 30 giugno attirerà prevedibilmente migliaia di persone.

Tra gli eventi previsti, si comincia già dal 27 maggio con la proiezione di cortometraggi nelle sale del Pan. Sempre al Pan, dal 27 giugno al 3 luglio sarà esposta la mostra fotografica “Coming out: Res et Bis”, con scatti fotografici di vari artisti napoletani come Ilaria Abbiento, Luciano Ferrara, Marcello Merenda. Il tutto ad ingresso gratuito.

Ci saranno poi convegni a tema LGBT con particolari approfondimenti su alcuni oggetti di interesse come l’omofobia, la misoginia e la trans fobia, nonché temi sull’emarginazione nel luogo del lavoro o sull’esclusione dallo stesso.

L’obiettivo, come dichiarato da più fonti, è quello di creare una sorta di “alfabetizzazione culturale” volta a liberare la società dai pregiudizi.

Per gli eventi completi ed aggiornati, visitare il sito internet ufficiale all’indirizzo www.napolipride.com.

Qui in basso, potrete vedere lo spot dell’evento.

Autore dell'articolo: Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *