World Pride 2012 a Londra nel Pride London

È tuttora in corso (23 giugno – 8 luglio) il World Pride 2012 all’interno del Pride London di quest’anno: tra i più grandi eventi mondiali dell’anno per la comunità LGBT. Gli eventi sono legati tra loro da manifestazioni culturali, sfilate, festival che si terranno appena prima dei Giochi Olimpici del 2012, anch’essi previsti a Londra.

Il Pride London può vantare già una sua piccola tradizione, essendo nato come prima edizione nel 2004. La sfilata classica comincia da Baker Street e presenta un gran mix di musica e carri variopinti, motivo per cui l’evento è conosciuto per essere particolarmente acceso e vivo. In più, quest’anno il Pride di Londra ingloba anche l’evento mondiale del World Pride. L’obiettivo del World Pride è quello di far mantenere alta l’attenzione su tutta una serie di disparità di trattamento che la società attua nei confronti della comunità LGBT e dà l’opportunità a tutti gli omosessuali del mondo di poter partecipare all’evento, in particolare per tutti quelli che non potrebbero partecipare in modo sicuro a manifestazioni di questo tipo nel loro Paese. Non a caso ad occuparsi dell’organizzazione è stata InterPride, che è un punto di aiuto e riferimento mondiale per tutti gli LGBT.

La forza del doppio appuntamento a ridosso delle Olimpiadi premette di essere di grande impatto, con numerose attività, eventi, festival e sfilate. Ricordiamo che la Sfilata Pride – il momento clou – si terrà il 7 luglio 2012 e terminerà con celebrazioni a Trafalgar Square. Per tutte le altre informazioni, per partecipare all’evento o prenotarvi, basta visitare il sito web ufficiale www.pridelondon.org.

Autore dell'articolo: Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *